Cucina tradizionale

Cucina tradizionale

stuzzichino-con-mozzarella

Cucina tradizionale è un termine molto in voga, anche se diventerà sempre meno utilizzato in quanto è in netto contrasto con le tendenze attuali.

Il temine tradizionale ormai obsoleto viene sempre più snobbato dagli chef di alta cucina che hanno difficoltà a descrivere i loro piatti come cucina del territorio!

Tutto ciò determina però la mancanza di una grande cucina nazionale.

Borgo Partenope consiglia di utilizzare i prodotti tipici anche per creare piatti  di alta classe con prodotti semplici e genuini.

GamberiCeciMozzarella

Chi dice che la nostra mozzarella di bufala oppure i nostri formaggi o salumi tipici della penisola Italiana non possano essere usati per la nouvelle cuisine, pensiamo ad i classici bocconcini di bufala semplici ma molto gustosi, basta qualche decorazione di contorno per dargli quel tocco chic ma senza alterarne il gusto e la naturalezza che solo un prodotto lavorato tradizionalmente può avere e perché no accompagnandolo con un buon vino come il Morellino di Scansano.

Qualsiasi cibo se  viene presentato bene può sembrare buono, ma ricordiamo che i sapori sopratutto quelli della nostra tradizione sono tutt’altra cosa!

Se vuoi assaggiare prodotti tipici tradizionali della nostra amata italia compila il nostro form contatti

Oppure visita la nostra pagina Facebook Borgo Partenope Tradizione Italiana per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *