Cosa mangiamo a Pasqua?

La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo che celebra la risurrezione di Gesù che avvenne nel terzo giorno della sua morte sulla croce.

La data della Pasqua è variabile di anno in anno secondo i cicli lunar, cade infatti la Domenica successiva al primo plenilunio di primavera.

Nella tradizione Italiana, oltre ad i classici riti liturgici ed ovviamente dopo la Quaresima, la domenica di Pasqua si festeggia la resurrezione del Signore con tutta la famiglia e le persone più care. Ci si riunisce a tavola ed insieme si consumano le pietanze che fanno parte delle nostre tradizioni.

colomba

La “fellata” piatto tradizionale Partenopeo non deve mai mancare sulla nostre tavole. Questo piatto è composto da i migliori salumi e prodotti caseari, le immancabili uova sode ed il “Casatiello” o “Tortano” altro prodotto tipico Napoletano.

La scelta dei migliori prodotti per questi piatti è importante e altre tanto importante rivolgersi ad aziende che offrono servizi di alta qualità e che assicurano la loro freschezza.

Borgo Partenope offre la migliore selezioni di salumi come il prosciutto crudo e prodotti caseari come la ricotta di bufala che riportano sulle nostre tavole il vero gusto della tradizione Napoletana accompagnati da ottimi vini tra i quali il Morellino di Scansano.

Borgo Partenope leader nel settore enogastronomico fornisce, inoltre, un’ottima Colomba Pasquale artigianale realizzata con i migliori ingredienti.

Scopri tutti i prodotti da Borgo Partenope di elitfood.it e richiedi informazioni sul nostro form di contatti, oppure chiama i nostri numeri 081-7267720, 3312192149 o via mail info@elitfood.it

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *