Ricotta di bufala

Ricotta di Bufala

Irresistibile e cremosa la ricotta di bufala ha il gusto tipico della tradizione Italiana,  adatto a soddisfare il desiderio dei sapori autentici.

La ricotta di bufala è un prodotto lattiero caseario fresco, quella Campana DOP si presenta di colore bianco come la porcellana e priva di crosta si presenta morbida e cremosa con sapore lievemente dolce.

Oltre ad essere un secondo piatto sulle nostre tavole viene anche utilizzata spesso per dolci tipicamente del sud come la Cassata Siciliana oppure la Pastiera Napoletana, viene spesso utilizzata anche per condire i sughi oppure viene semplicemente servita con pepe aglio ed erbe aromatiche inoltre viene utilizzata per imbottire pasta come tortellini o cannelloni.

La ricotta è a basso contenuto di grassi consigliata quindi anche come alimento nelle diete, è insomma un prodotto a tutto tondo.

Ricotta di bufala

Plinio il vecchio ha citato questo latticino nel  Naturalis Historia, della ricotta di bufala si parlava anche nel 1800 all’epoca veniva avvolta in  pezze di canapa.

Per la lavorazione della ricotta di bufala viene utilizzato solo il siero residuo del latte di bufala subito dopo aver estratto la cagliata. La ricotta emersa si preleva manualmente con un mestolo forato e viene poi posta in appositi contenitori dove prende la sua tipica forma a tronco e si raffredda.

Borgo Partenope, distributore alimentare a Napoli e in tutta Italia, offre ai suoi clienti privati, per divertirsi e sperimentare in cucina e a pizzerie, ristoranti, alberghi, catene alimentari, salumerie all’ingrosso.

Grazie alla ricotta di Borgo Partenope la tradizione del buon cibo arriva sulla tavola degli italiani.

Per informazioni, per richiedere disponibilità e prezzi, compila il form oppure chiama al 3312192149 – 0817267720

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua Azienda

La tua email (richiesto)

N. Telefono (richiesto)

Richiesta

Il tuo messaggio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *